Pianura sconfinata, campi a destra ed a sinistra. Barbabietole, mais, grano, patate, giarasoli. Credo di non aver visto soia, altrimenti la Serbia dovrebbe cambiare simbolo con la bestia verde rampante.
Visto il tipo di tappa, stamattina ma la son presa comoda sia per partire, sia nel pedalare.
Ed ho anche trovato il tempo di soddisfare le mie fan , eccomi nello splendore della decadenza e partito da poco; il viaggio non ha cambiato il naso, e' sempre quello solo che con la machina a distanza di braccio ...
Eccomi
Poi visto che la puntata di oggi era veramente monotona, mi son anche dato al cazzeggio purissimo; oltre alle soste che si fanno normalment per rifiatare, bere, mangiare qualcosa, far respirare la sella, mi son fermato un 3 volte nei baretti dei paesi lungo la strada per un caffè o un succo di frutta.
Uno di questi, e mi dispiace non aver fatto le foto che meritava , era un rock bar; aveva il palco con batteria, microfoni ed un muretto di Marshall. Poster alle pareti di concerti locali e del resto del mondo oltre a poster dei grandi del rock. Il paron più o meno coetaneo con maglietta nera e disegni pissichedelici, la compagna sgnaccherona e moracciona. Mi hanno invitato a vedere il loro museo ed io pensavo fosse un reliquiario rock; invece no, hanno ricostruito 2 stanze, una sul modello contadino di inizio secolo, l'altra con un salottino borghese dell'epoca dell'impero austroungarico. Mi ha spiegato che quella zona era sotto l'impero austro-ungarico, pur essendo voivodina era anche banat ( credo banato in talian), una enclave con un 25% di tedeschi, 25% di turchi, un 25% di rumeni ed il resto gran misto. Quindi alle pareti dei miniarazzi con i regnanti di Romania, dei mobili e libri d'epoca, delle magnifiche sedie, una libreria jugendstile, insomma non mi sarei mai aspettato.
Mi hanno invitato per stasera che facevano musica dal vivo, pero' ero si e no a 50km fatti sui 130 previsti ed olretutto li vicino non si stava nessuna possibilità per dormire.
Pero' mi ha dato l'indirizzo del suo sito dove, quando fanno i concerti, via webcam si puo' vedere un po' che succede : www.banatbluescafe.com . Nel sito ci sta anche qualche foto del minimuseo; e comunque secondo me Beppe Lentini quando ha gola di 2 ciba viene qui .
Quando gli ho detto da dove venivo ( vicino a Trieste) lui si è ricordato i bei vecchi tempi in cui veniva a Trieste ogni anno o due a far spesa di vestiti; adesso non viene piu' tanto è roba cinese li ed anche qui.
Però non era mai stato al Mercatone di Palmanova, ahi ahi ahi.
Comuque tornando al fatto dell'essere una tappa particolarmente noiosetta, allora ho fatto qualche foto giusto per divertimento.
Il cockpit
Lui Pioggia estate 2013
Lui Non Piove Ma Fa Freschetto estate 2013
Le pose sono un omaggio ai modelli dei volantini di Mazzorato
E per finire subiti dopo aver fatto questi 2 indegni autoscatti ( però, che gambe volotivissime che ho...) è venuta giù tanta di quella acqua che , a parte 2 brevi soste, mi ha accompagnato per i rimanenti 60 km di tappa. Adesso sono a Smederevo e giunto in città facendo avanti e indrè per cercare posto in albergo, lentamente è uscito il sole.
Però il malotempo in arrivo fa sempre fare delle foto suggestive
Bene comunque, domani entro nei balcani veri, si abbandona il Danubio, si cominano a rivedere le montagne anche con le ruote. Emmo vado a vedere sta smaderevo cosa offre al viandante affamato.
Le solite medie per gli appassionati
| km | ore pedalate | ore sosta | metri ascesa | vel. Media |
| 115 | 05.34.00 | 1.32 | 211 | 20.7 |
gourmanska punjena o karagiorgeva??
RispondiEliminala milica consiglia vino e pesce.... e se non vai a vedere la fortezza sei uno stronzo!!! (che gran maestro di italiano che ha avuto!)
RispondiEliminaI due autoscatti li stampo e li metto nel portafoglio assieme alla Fenech e Bakunin!
RispondiEliminaMarco
Ho giá pronta la cornicetta! Ti metto fra san 'stinu (san costantino x i sardi di oristano) e san cirillo (....) scommetto che non sorridi per via dei moscerini sui denti :)
RispondiEliminaBello il cockpit! Come fai quando piove?
Carlo veramente ottima parentesi da fashion blogger, sei degno del catalogo sportler altro che! Bello rivederti, smilzo e fichissimo. Come vanno le gambe ?
RispondiEliminamandi
nulrose
Mi sa che ti stai facendo un sacco di fanssssss.
RispondiEliminaComunque complimenti anche per la costanza nel reportage, anche perchè all'arrivo devi smaltire tutte le pedalate del dì.
tua SORELLA continua ad essere la tua ombra!
E io la sua ombretta.
Così è la vita. Sob.
Ammiratissimo, Vinsdellavalentina