giovedì 9 novembre 2017

giorno 10 : Reykiahlid - Hofn

27.07



Eh, senza pioggia freddo e vento il lago Myvatn è bellissimo. Colori da meraviglia; in lontananza i resti di vecchie caldere vere e finte; i tunnel mezzo spaccati di colate laviche remote.



Ma noi dopo signora colazione si va ad aspettare un pulmino sperando di essere i primi in coda e che non arrivi già carico di biciclette. Eh già, che non si può prenotare il posto bici ma ci si mette li snocciolando tutti gli scongiuri conosciuti ed inventandone di nuovi. E se non ci caricano le bici siam fregati, ma Odino per una volta non ci cojona.


Ci va benone e i dintorni che sfrecciano son belli anche da dentro il pulmino. Vicino al lago fumarole su fumarole, questo lago dal colore assurdo, deserti di pietre.








E dopo le pioggia di ieri in lontananza è un tripudio di cascate.
Però in effetti dopo un pò di km comincia la zona dei fiordi. E in bici li si sarebbe dovuti contornare tutti.... Poi si è alzato ventaccio crudele e poi tante salite controvento sarebbero state .
Dio che bene che si sta nel pulmino oggi!






Bello il paesaggio, ma a turni ci si addormenta senza rimorso.
Il pulmino fa un pò di soste, non le abbiamo contate che qualcuna la abbiamo saltata alternatamentee beatamemnte addormentati .








Edward Hopper purissimo



Arrivati a Hofn ricontrolliamo il meteo e per stanotte / domani mattina è in arrivo un'altra perturbazione. Rattamente lasciamo perdere il campeggio e cerchiamo alloggio coperto. Quello che era un Ostello ricavato da un ex ospizio ha cambiato proprietà (acquistato da russi), alzato un pò i prezzi, non fa più servizio di colazione.  In compenso la cucina che si può usare è una di quelle professionali con tutte le attrezzature del caso. E' praticamente pieno, vuoi di comitive ( una spagnola con a guida un italiano trasferito a Barcellona) , vuoi di backpacker, vuoi di tutto e di più.
Mi verrà in mente nei prossimi giorni che in effetti Hofn è famosa per aragoste e scampi; magari cari arrabbiati, ma vuoi mettere lo sfizio ? Prossimo giro.


giornata lavativa in autobus , 350 km di autobus e qualche metro in bicicletta








































Nessun commento:

Posta un commento