giovedì 5 giugno 2014

I ragazzi del 99 : Fiumicello Parigi e anche Londra


Quest'anno basta solitudine, si va in compagnia e si va ad ovest.
Complice del viaggio del mezzo secolo di Claudia, aggravanti lavoro e casini vari, quest'anno ho pianificato poco o nulla. Fino a Parigi mi affido al progetto/sogno di Claudia aka Kosta ; poi le tenterò tutte quante per farla venire fino a Londra con la piccola regina ( romanticamente in Franzia la bicicletta  la si chiama così) : formaggio grassisssssimo di Normandia, paesaggi da impressionisti, ciclabile nuova di stecca ( inaugurata nel 2012 per le olimpiadi), oddio oddio vorrai micca fare il tunnel sotto la Manica che se per sbaglio han messo poco cemento vedi te il casino, sensi di colpa e ammenicoli vari. Che poi fa tanto la ritrosa e la modesta, ma se vuole non molla mai.

Per farla breve non so nemmeno di preciso quanti km  e che tappe a parte quelle iniziali; prima tappa Treviso, poi a trovare la sorella ( mia) a San Giovanni Lupatoto, poi Brescia, Lecco. Poi ci separeremo qualche giorno, io a sfidare il Sempione, Claudia a mirare ghiacciai e ardite vette a bordo di trenini panoramicissimi. Ero tentato anche io dai trenini, lo ammetto;  pero' passare le alpi, pur senza elefanti, è tentazione maxima . E quindi ci si ritroverà a Briga; poi via per Montreaux , Losanna e poi in direzione Digione a far spesa di senape e poi dritti come no sciopeton fino a Parigi.
Nella città luminosa si conta di arrivare giusto in tempo per il giro di boa di Claudia; quindi si parte ragazzi del 99 e da Parigi in poi via alla Carica dei 101!

Per Londra io insistero' con Claudiuccia ( vieni dddddai), ma al piu' ci si ritrova li per un Cumo Vonde con tiepida cervogia e senza Campari.

E quest'anno doppio blogghe per i fanz, visto da lei e visto da lui.

La Carica dei 101

Che altro aggiungere, buone ferie!




2 commenti:

  1. Fichissimi amici miei in bocca al lupone che bello azz essere con voi fatica fatica ma che bellezza quando figli grandi se non decrepita mi unirò alla bella compagnia...un bacio nel giorno del mio quasi giro di boa

    RispondiElimina