lunedì 15 giugno 2015

Stoupa - Githio

O Guthio o G utheio che insomma ci stanno un sacco di versioni tra carte, cartelli, guida e mappe elettroniche.
E benissimo feci ieri a non continuare verso Aeropoli. Salitonissima fino ad arrivare a 480 metri, poi discesissima verso Ithio e poi sarebbe stat nartra salitissima per poi scendere verso Aeropoli e per poi il giorno dopo ripartire quasi dal mare per arrivare a Githio ( o Guthio o...).
Insomma dicevo sempre salita più o meno erta, punte fino all'11% ma normalmente sul 6; bei panorami, le torri, qualche chiesa piccola piccola ma molto bella. Viste solo da fuori che bisognerebbe prima cercare chi ha le chiavi, poi vestirsi adeguatamente.











A Kokkala non ci passerò, ma almeno il cartello la foto cierto che si!

Tppa corta ma faticosa; fa caldo già alle 8 di mattina; salita iniziale da sudore e basta, qulla da Ithio verso la sella tutta con tratti al 12% seguiri da brevi tratti al 5% giusto per "rifiatare". Stasso copione di ieri, si va di ombra in ombra , i tornanti verso destra si fanno al limite della corsia opposta i pezzi al 16 si scende e si spinge. Poi discesa-ina-ona-issima fino a Githio a parte qualche piccola risalita.
Ottimo campeggio con piscina e tutet cose, poca gente che deve ancora cominciare la stagione, scrivo la pagina su tavolino all'ombra vicino alla piscina con birrona da mezzo bella gelata nell'attesa che il sole cali un pochino che fa un caldone assassino.
Oggi il navigatore è impazzito pure lui dal caldo. O forse le gocce di sudore che sembravano acquazzone lo hanno infastidito e quindi ad un certo punto rislutavo essere in mezzo al mare. Però la distanza la ho ricavata e il dislivello invece era perfetto. Boh.

 
km dislivello tempo media
62 1160

 

1 commento:

  1. Mannaggia ò Vesuvio, ma ste tappe sono una più faticosa dell'altra. Un moto di istintiva solidarietà. Un incoraggiamento al "nostro prode", da me e da TUA SORELLA

    RispondiElimina